Primo Piano

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del software in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo utilizzano. Si tratta di un’informativa che è resa, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 679/2016 (G.D.P.R. “General Data Protection Regulation”) e delle ulteriori normative vigenti, a coloro che interagiscono ("Utenti” o “interessati”) con i servizi web del Comune di Castegnero accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo: www.comune.castegnero.vi.it corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale del Comune di Castegnero. L’informativa non è estendibile a siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link. Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti degli Utenti.

Mascherine gratis per tutti gli abitanti dei tre comuni vicentini di Nanto, Barbarano Mossano e Castegnero. A donarle è la Sitland di Nanto (ex Tappezzeria Veneta, ora azienda del gruppo MIG), impresa specializzata nella produzione di sedie da ufficio e complementi di arredo, che in questi mesi di emergenza sanitaria ha riconvertito parte delle proprie linee produttive realizzando mascherine protettive.

Si allega la comunicazione inerente il differimento della scadenza per il pagamento delle tariffe del servizio di trasporto scolastico 2019/2020.

La Regione Veneto con DGR n. 597 del 12.05.2020 ha approvato l'intervento "Borse di Studio a.s. 2019/2020". Il termine ultimo per la presentazione delle domande on-line è il 03.07.2020. Per maggiori informazioni consultare la locandina allegata.

Verificata la numerosità degli accessi all’ecocentro intercomunale ed il contingentamento dovuto all’emergenza COVID19, si determina di ampliare, a partire dal prossimo lunedì 11/05 e fino a data da destinarsi l’orario di apertura dell’ecocentro

Si informa la gentile utenza che la Biblioteca Comunale riaprirà per i soli servizi di prestito e restituzione, Lunedì 11 Maggio 2020 con il seguente orario: 10.00 - 12.00 e 14.30 - 18.30. Per ulteriori informazioni inerenti l'orario di apertura consultare il volantino allegato.

Emergenza Coronavirus - Modalità di accesso agli uffici comunali

Si allega la comunicazione, pervenuta dalla società ViAcqua SpA, inerente la pubblicazione di un avviso di selezione.

Il Presidente Giuseppe Conte ha firmato il Dpcm del 26 aprile 2020 relativo alle misure per il contenimento dell'emergenza Covid-19 nella cosiddetta "fase due"

Come annunciato dal Poligrafico e Zecca dello Stato in una recente nota, tutti i cittadini italiani in possesso della Carta d'Identità Elettronica 3.0 (CIE), cioè quella che viene rilasciata dal 2017, potranno accedere direttamente da casa ai servizi digitali della PA, tra cui quelli previdenziali dell'Inps, o sanitari ed anagrafici di Regioni e Comuni che già permettono l'accesso con la CIE, per citarne solo alcuni. L'app che consente l'accesso si chiama CieID ed è stata sviluppata, appunto, dal Poligrafico e Zecca dello Stato Italiano per l'accesso, mediante CIE, ai servizi delle pubbliche amministrazioni italiane e ai servizi erogati dagli stati membri dell'Unione Europea ai sensi del regolamento UE 910/2014 eIDAS. Al momento attuale, l'applicazione è disponibile per smartphone con sistema operativo Android 6.0 e successivi, dotati di interfaccia NFC. Si attende che sia resa disponibile anche per iPhone. Come si utilizza l'app - scaricare l'app dallo store; - avviare l'app e registrare la carta di identità elettronica inserendo il PIN di otto cifre avvicinando la Carta al dispositivo mobile quando richiesto. NB - il pin viene rilasciato per la prima metà dal Comune in occasione della richiesta di rilascio della CIE e per la seconda alla consegna della stessa; - una volta ultimata l'operazione, accedendo tramite browser Chrome dal dispositivo al servizio d'interesse servirà autenticarsi tramite CIE; - selezionando sul sito del servizio a cui si vuole accedere "Entra con CIE", si aprirà automaticamente l'App CieID che chiederà di inserire la seconda parte del PIN e di accostare la carta al dispositivo mobile; - conclusa l'operazione di autenticazione al servizio desiderato, si potranno utilizzare le funzionalità disponibili.

Concessione di contributi per la sostituzione di generatori di calore in abitazioni civili

Emergenza Coronavirus - Modalità di accesso agli uffici comunali

Emergenza coronavirus CODIV-19. Modalità di accesso agli uffici comunali. Proroga efficacia disposizioni contenute nell'ordinanza n. 02 del 11.03.2020, prot. 1753

Rapporto ISS COVID-19 n. 5/2020 -Indicazioni ad interim per la prevenzione e gestione degli ambienti indoor in relazione alla trasmissione dell’infezione da virus SARS-CoV-2. Versione del 23 marzo 2020.

Gli esercizi commerciali potranno manifestare il loro interesse ed aderire all’iniziativa.

Ai sensi dell'art. 104 del Decreto "Cura Italia" i documenti di identità e di riconoscimento scaduti o che scadranno a partire dal 17 marzo 2020 sono prorogati fino al 31 agosto 2020.

Una guida pratica per eliminare i rifiuti in questo periodo.

Si avvisa che a partire dal 15 marzo i cittadini maggiorenni residenti potranno esprimere la propria volontà alla donazione di organi e tessuti direttamente agli sportelli dell'anagrafe comunale in occasione del rilascio o del rinnovo della carta d'identità elettronica.