AVVISO SELEZIONE DEL PERSONALE
Si allega la comunicazione pervenuta da ViAcqua Spa di selezione del personale.
SORARIS - Il Servizio Clienti ha un nuovo numero dedicato
Informiamo la gentile utenza che il Servizio Clienti ha un nuovo numero dedicato
Numero Verde 800-905240 (gratuito da telefono fisso e mobile)
ATTIVO DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 17.00
SABATO DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 13.00
Il numero è attivo per gli utenti per informazioni:
- sul servizio di raccolta;
- segnalazioni di mancata raccolta;
- informazioni sulla propria posizione tariffaria;
- per aprire/chiudere un’utenza;
- per ritiro e consegna dei bidoncini;
- ogni informazione inerente ai servizi offerti da Soraris.
Bonus gas, luce e acqua: automatici dal 2021
Il bonus sociale si compone dei bonus acqua, luce e gas e prevede uno sconto sulle bollette delle rispettive utenze. Questi tre bonus, dal 1° gennaio 2021, saranno erogati in maniera automatica.
Dall'1 gennaio 2021 per ottenere il bonus sociale energia elettrica, gas e idrico il cittadino o il nucleo familiare interessato deve presentare ad un Caf la Dichiarazione sostitutiva unica (Dsu) per ottenere l'attestazione Isee utile per le differenti prestazioni sociali agevolate.
Requisiti:
- per famiglie con ISEE non superiore a 8.265 euro
- per famiglie numerose (con almeno 4 figli a carico) con ISEE non superiore a 20.000 euro
I bonus sociali energia elettrica, gas ed idrico sono delle agevolazioni che le famiglie in condizioni di disagio economico possono richiedere per ottenere uno sconto sulle bollette.
Condizione necessaria per richiedere i bonus è che uno dei componenti del nucleo familiare Isee sia intestatario di un contratto di fornitura elettrica e/o gas e/o idrica con tariffa per usi domestici e attivo, oppure usufruire di una fornitura condominiale gas e/o idrica attiva.
Ai cittadini e nuclei familiari aventi diritto verranno erogati, quindi, automaticamente (ossia senza necessità di presentare domanda):
- il bonus elettrico per disagio economico
- il bonus gas
- il bonus idrico
Aggiornamenti e approfondimenti
Avviso utenza Sportello IMU 2021
Si informa la gentile utenza che lo Sportello per la gestione delle pratiche relative al versamento dell’IMU è stato affidato alla ditta APKAPPA SRL con le seguenti modalità:
SPORTELLO TELEFONICO: 0522/1607130 dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,00 e dalle 14,30 alle 16,30
E-MAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
N.B.: nella mail indicare nell’oggetto “Comune di Castegnero” ed un recapito telefonico, sarete ricontattati appena possibile dalla sede di Reggio Emilia o Milano.
AVVISO SPORTELLO UTENZA TARIFFA RIFIUTI COMUNE DI CASTEGNERO
Si informa la gentile utenza che dal 12 aprile 2021 lo Sportello per la gestione delle pratiche relative alla Tariffa Rifiuti viene gestito direttamente da personale Soraris ed è ubicato presso il Municipio di Castegnero nel seguente giorno:
GIOVEDI’ dalle ore 10.30 alle ore 12.30 (solo su appuntamento da fissare scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattando il numero 0444-750272)
Per le seguenti pratiche:
- Apertura e chiusure utenze;
- Consegna e /o sostituzione chiavi o ecocard per apertura bidoncini umido/pannolini e/o accesso all’ecocentro.
Per richieste di informazioni relative all’utenza o alle fatture si chiede di dare priorità ai seguenti canali:
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;
Telefono: Tel 0444 750272 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.