Descrizione
La carta d’identità cartacea, indipendentemente dalla scadenza riportata nel documento, cesserà di essere valida per l’espatrio dal 03 agosto 2026, come da Regolamento Europeo n. 1157/2019.
Si invitano i/le cittadini/e in possesso della carta d’identità cartacea a controllare la scadenza riportata: nel caso la scadenza fosse successiva al 03 agosto 2026, sono invitati/e a contattare per tempo all’Ufficio Anagrafe per prenotare il rilascio della nuova carta d’identità elettronica.
In ogni caso i/le cittadini/e, residenti in Italia, in possesso di carta d'identità cartacea possono sempre e comunque richiedere il rilascio della CIE previo appuntantamento.
Le nuove carte di identità (esclusivamente elettroniche, dunque), possono essere già prenotate, prendendo un appuntamento con l’Ufficio Anagrafe con le seguenti modalità:
- telefonando al n. 0444 738763 dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 13.00;
- scrivendo un’email all’indirizzo: demografici@comune.castegnero.vi.it
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 22 agosto 2025, 08:16