Salta al contenuto principale

Avviso per i cittadini in possesso della carta d'identità cartacea

Cessazione validità ai fini dell'espatrio della carta identità cartacea

Data :

20 agosto 2025

Avviso per i cittadini in possesso della carta d'identità cartacea
Municipium

Descrizione

La carta d’identità cartacea, indipendentemente dalla scadenza riportata nel documento, cesserà di essere valida per l’espatrio dal 03 agosto 2026, come da Regolamento Europeo n. 1157/2019.

Si invitano i/le cittadini/e in possesso della carta d’identità cartacea a controllare la scadenza riportata: nel caso la scadenza fosse successiva al 03 agosto 2026, sono invitati/e a contattare per tempo all’Ufficio Anagrafe per prenotare il rilascio della nuova carta d’identità elettronica.

In ogni caso i/le cittadini/e, residenti in Italia, in possesso di carta d'identità cartacea possono sempre e comunque richiedere il rilascio della CIE previo appuntantamento.

Le nuove carte di identità (esclusivamente elettroniche, dunque), possono essere già prenotate, prendendo un appuntamento con l’Ufficio Anagrafe con le seguenti modalità:

- telefonando al n. 0444 738763 dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 13.00;

- scrivendo un’email all’indirizzo: demografici@comune.castegnero.vi.it

Ultimo aggiornamento: 22 agosto 2025, 08:16

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot